Risultati per Omino

di carta

La cancelleria e i prodotti per ufficio sono elementi essenziali per la maggior parte delle imprese. Senza una manicure e una serie di prodotti appropriati, l'ambiente di lavoro diventa un po' complicato. La maggior parte dei prodotti per l'ufficio comprendono carta, blocchi per appunti, penne, stampanti, macchine per fax, scanner e faldoni. Di questi prodotti, uno dei più iconici è l'omino di carta, che è una silhouette di un essere umano fatta con una striscia di fogli di carta.

L'omino di carta venne inventato nel 1968 da Robert Millikan, un ricercatore della Xerox Corporation. Il primo modello dell'omino di carta conteneva cinque fogli di carta, ma oggi si possono trovare modelli più complessi che possono contenere fino a dieci o più strisce di carta. Questo è spesso fatto con fogli di carta A4, ma è possibile trovare modelli diversi fatti con carta fotografica o fogli di plastica.

L'omino di carta è un semplice ma divertente giocattolo fai-da-te che può essere usato per scopi educativi e ricreativi. Può essere usato come materiale per lezioni sulla geometria, la matematica e l'ingegneria. Può anche essere usato come giocattolo da appendere al soffitto o come dettaglio decorativo per una festa. Anche se l'omino di carta non è spesso considerato un prodotto di cancelleria o di prodotti da ufficio, molti lo usano ancora come un prodotto divertente e istruttivo da aggiungere al loro ambiente di lavoro.

Anche se la maggior parte degli omini di carta deve essere assemblata manualmente, ci sono alcune aziende che producono anche omini di carta pre-assemblati, che rendono meno onerosa la creazione di questo divertente giocattolo. Spesso, questi pre-assemblati sono dotati di decorazioni come cappelli, occhiali e braccia mobili, che possono semplificare le sessioni di creazione dell'omino di carta.

Per assemblare un omino di carta, è necessario innanzitutto prendere una striscia di fogli di carta A4, piegarla a metà e poi piegarla di nuovo a metà, in modo che l'apertura di una delle due estremità sia rivolta verso l'interno. Si può poi piegare la striscia di carta in quattro modo tale da formare un triangolo, che verrà poi modellato nella silhouette dell'omino di carta. I modelli più complicati richiedono più fogli di carta, più piegature e la presenza di alcune parti, come gli occhiali, che possono essere acquistati in negozi di cartoleria e articoli per ufficio.

L'assemblaggio dell'omino di carta è un'attività divertente e creativa che può essere usata per rilassare l'ambiente di lavoro e distendere le relazioni tra i colleghi. L'ultima volta che ho avuto la possibilità di assemblare un omino di carta, ho deciso di rendere l'attività ancora più divertente coinvolgendo i miei colleghi. Abbiamo ognuno selezionato un tema e ci siamo messi a scomporre una striscia di carta A4 per creare il nostro tema. Il risultato è stato una collezione di omini di carta davvero originali che ci hanno divertito molto. È stata una grande esperienza che mi ha fatto apprezzare ancora di più l'omino di carta come prodotto per ufficio! ...
Ricerche associate
Omino legno   Omino pan di zenzero